L’Autore

Foto Arredo Italia | stampe per pareti | quadri da parete | quadri da salotto | stampe d’arredo L’Autore

L’Autore
L’Autore

Sandro Cotta

Sono un fotografo dilettante, ingegnere di professione da 37 anni, che ha sempre fatto della fotografia il complemento al viaggio e alla frequentazione della montagna. Prediligo le foto di paesaggi, in particolare di quelli innevati, perché la neve li trasforma in modo sempre diverso e li inonda di luce. O forse semplicemente perché a Genova la neve è sempre stata il sogno dei bambini…

Amo le albe, che, soprattutto in inverno, ci regalano colori straordinari, e attimi  di solitudine perfino in città: una giornata iniziata vedendo l’alba è una giornata diversa. Se hai una macchina fotografica in mano, e il sole crea luci fantastiche, è una giornata iniziata bene..

Questo sito propone immagini da me raccolte qua è là per l’Italia ed è stimolo per scattarne altre da mettere in vetrina.

Molti scatti invernali sono “rubati” alla fatica della salita, di togliere i guanti, o di impugnare la macchina fotografica su un pendio, magari in equilibrio precario. Sono gli "scatti conquistati”, come gli orizzonti di un vecchio libro di montagna di un grande alpinista: Gaston Rebuffat.